UNDER CONSTRUCTION
FLOWERS
L’associazione ormai conosciuta da anni per il suo operato nei comuni di Bronzolo e Vadena nacque esattamente il 13 gennaio 1986. Oggi è denominata “Gruppo Giovani Flowers Jugendgruppe ODV” allo scopo di offrire ai ragazzi la possibilità di svolgere attività culturali, ludiche ed educative. Favorendo così lo sviluppo integrale della persona e l’occupazione del tempo libero.
MISSION
La Missione del GGF è rendere protagonisti tutti i giovani che decidono di frequentare il centro giovanile, dando la possibilità di mettersi in gioco attraverso proposte di attività, gite, progetti e volontariato.
Il continuo fare, l’azionarsi per ampliare le proprie capacità comporterà inevitabilmente all’apprendimento sempre maggiori, ottenendo i risultati sperati: autostima, sicurezza, esperienza, leadership, problem solving, consapevolezza, fiducia in se stessi, lavoro di squadra e creatività.
VISION
In termini di futuro, vogliamo che la Mission sia le fondamenta per proseguire
verso un percorso di vita che ha l’intento di arricchire il bagaglio culturale e non
solo, crescere insieme per “restituire al modo” (una volta spiccato il volo) un
giovane pieno di potenziale e soprattutto integro grazie al supporto emotivo.
L’accompagnamento nel loro processo di costruzione personale è
fondamentale per tale scopo.
VALORI
I valori che il GGF promuove si basano principalmente sul pilastro fondatore
dell’associazione, ossia il volontariato. A seguire ce ne sono altri che permettono il proseguire di tale attività, come: tradizione, responsabilità,
appartenenza, collaborazione, autostima, unione, progresso, amicizia, altruismo, compassione, cooperazione, creatività, divertimento, educazione,
empatia, esperienza, fiducia, gratitudine, impegno, perseveranza, realizzazione,
rettitudine, sicurezza, solidarietà e umiltà.
L’associazione GGF
L’associazione nel tempo ha subito mutazioni fino ad arrivare ai giorni nostri, dove il passato non è stato dimenticato ma integrato con nuove attività e modus operandi. Il GG Flowers si basa sul volontariato e porta con sé i valori di tale servizio. Il centro offre un luogo di incontro e di aggregazione in grado di promuovere attività incentrate sui vostri interessi. In particolare, si rivolge ai giovani fino ai 30 anni del territorio di Bronzolo e Vadena, proponendo varie iniziative diversificate. Vengono promossi anche lavori di gruppo, gite, campeggi e feste. Il servizio messo a vostra disposizione sono attività ordinarie, come citeremo poco più avanti, e occasionali, come progetti ben mirati.
Si può usufruire del “Centro Aperto” per stare insieme, crescere insieme, per passare il tempo insieme. In aggiunta il GG Flowers si occupano del dopo scuola, della settimana Sharm (attività di una settimana carnevalesca dove i bambini vengono intrattenuti con laboratori e giochi), infine Summer4children (estate ragazzi) in collaborazione con una cooperativa locale. La struttura è aperta ai giovani di qualsiasi sesso, dove chiunque viene accolto. In pratica, lo scopo è quello di rendere protagonisti i giovani con le loro idee e volontà. Il centro dispone di una sala incontri abbinata ad una sala polifunzionale. Il centro ha due sedi, una a Bronzolo e l’altra a Vadena.
5 Buoni Motivi per cui frequentare il centro giovanile:
- Incitamento alla socializzazione
- Tempo speso in modo utile e divertente/piacevole
- Allontanamento da comportamenti distruttivi
- Possibilità di esprimere i propri talenti o passioni
- Creare nuove amicizie
Non ti bastano? Allora te ne diamo almeno 3 in più:
- Energie indirizzate/incanalate verso varie attività
- Possibilità di dialoghi costruttivi di gruppo/individuali volti all’approfondimento di sè
- Il venerdì sera è dedicato esclusivamente agli adolescenti con attività ludiche mirate
Responsabile Centro Aperto:
Valentina (numero di servizio) 375 504 4733
mail – v.scianame@gruppogiovaniflowers.it
Se non ti dovesse rispondere subito, prego mandare un messaggio con nome e cognome.